La presenza di anziani e disabili in casa vuol dire dare maggiore attenzione ad alcuni dettagli degli ambienti che li circondano, al fine di rendere più semplice la loro quotidianità. Il bagno è senza dubbio una delle stanze più importanti e rappresenta un momento molto delicato per chi ha difficoltà motorie, che siano permanenti o temporanee.
Il sollevatore per wc è un ausilio professionale da installare nel bagno di casa, è in grado di ridare autonomia e sicurezza nei movimenti all’anziano o al disabile che vogliono usare il wc da soli, senza l’assistenza di un’altra persona.
Installare un alzawater in casa è un gesto d’amore verso il proprio familiare, aiutarlo in un momento così intimo, lasciandogli la propria autonomia, vuol dire migliorare la qualità della sua vita.
Il miglior alzawater è il modello elettrico perché, grazie a una serie di comandi, permette ad anziani e disabili di usare il WC semplicemente spostandosi dalla sedia a rotelle al supporto, senza sforzare le gambe. Chiunque abbia difficoltà di movimento, trova il giusto sostegno grazie al sistema elettrico installato nel nostro sollevatore wc.
Il sollevatore elettrico per WC è un Presidio Medico di Classe 1, registrato regolarmente al Ministero della Sanità e totalmente conforme alle direttive CE.
Bagni per disabili e anziani in casa: perché è importante un sistema alzawater?
Chi ha una persona anziana o un disabile in casa sa quanto possa essere difficili garantirgli sempre un tenore di vita sereno e rilassato. Alcuni momenti, come quelli del bagno, possono essere difficili da affrontare se non si dispone di ausili adeguati.
Un bagno per disabili e anziani in casa dovrebbe già seguire alcuni accorgimenti specifici come l’installazione di vasche con porta, maniglioni di sicurezza e supporto di appoggio lungo tutto il perimetro della stanza. Inoltre, i sanitari dovrebbero essere su misura e questo, il più delle volte, vuol dire, cambiarli del tutto affrontando spese importanti.
Per quanto riguarda il wc, invece, è possibile contenere i costi, preferendo l’installazione di un sollevatore wc elettrico che, fornisce supporto, sicurezza e autonomia alla persona, senza il bisogno di dover installare un wc appositamente pensato per i disabili.
Il funzionamento del sollevatore wc elettrico è molto intuitivo e semplice: l’anziano o il disabile resta in posizione eretta con i piedi a terra e si poggia sulla ciambella. Utilizzando i comandi integrati, può abbassarsi e sollevarsi dal water senza far peso e forza sulle gambe.
Puoi installare il sollevatore wc elettrico in tutti i bagni della casa e renderli accessibili anche a più persone disabili contemporaneamente.
Perché scegliere gli ausili di Sollevatori WC per la tua casa?
La nostra azienda Sollevatori WC è specializzata in alzawater elettrici e ausili per anziani, disabili e persone con difficoltà motoria.
I nostri prodotti sono tutti Made in Italy e realizzati con materiali di qualità superiore e processi di lavorazione molto curati e volti all’attenzione del dettaglio.
Tutti i sollevatori WC elettrici e gli ausili che produciamo sono resistenti nel tempo e garantiti. Offrono comfort, sicurezza e quelle funzionalità utili a rendere più semplice il momento dedicato alla propria igiene personale.
Teniamo alla soddisfazione dei nostri clienti, offriamo assistenza nel pre vendita e nel post vendita.
Se desideri installare sollevatori WC in casa per anziani e disabili, puoi contattarci e richiedere un’offerta commerciale, senza alcun impegno. Utilizza il modulo sottostante, un nostro consulente provvederà a ricontattarti in 24 ore e, in base alle tue esigenze, farti una proposta.
Contattaci
Soluzioni su misura e servizio di consulenza specialistica gratuita.
Risposta senza impegno in 24 ore!