Le case di cura sono residenze destinate agli anziani, in cui possono trascorrere del tempo insieme agli altri ospiti e ricevere l’assistenza medica e infermieristica di cui necessitano. Queste strutture mettono a disposizione attività di prevenzione e riabilitazione, aiutando gli anziani a non perdere la propria autosufficienza.
Il sollevatore wc è un ausilio professionale pensato proprio per dare autonomia, libertà e sicurezza nei movimenti, in un momento intimo come quello del bagno.
Installare sistemi alzawater nelle case di cura è un diritto per l’assistito e un dovere per qualunque struttura che voglia prestare assistenza idonea agli ospiti, anche tenendo conto delle loro condizioni fisiche e delle varie esigenze individuali.
Il più idoneo ad essere installato nelle case di riposo è il sollevatore wc elettrico che, offre supporto controllato e aiuta anziani e disabili a muoversi in totale autonomia, sicurezza, preservando la privacy.
Si tratta di un Presidio medico di Classe 1 registrato al Ministero della Sanità, conforme alle direttive CE e fiscalmente detraibile. Questa tipologia di ausilio è estremamente indicata anche in hotel e strutture ricettive che vogliono accogliere persone diversamente abili.
L’importanza dei sollevatori wc nelle case di riposo
Il sollevatore elettrico per WC è un dispositivo fondamentale all’interno delle case di riposo. Una struttura che vuole migliorare la qualità di vita dei suoi assistiti e facilitare alcune attività quotidiane importanti, come quelle dell’igiene intima, non può non prevedere l’installazione di questo ausilio.
Il Sollevatore wc aiuta le persone con ridotta funzionalità motoria a sedersi e alzarsi dal water autonomamente, senza la paura di poter cadere improvvisamente o sentirsi venir meno le ginocchia o le gambe.
Inoltre, se un anziano riceve assistenza da parte del personale, anche quest’ultimo potrà ridurre lo sforzo fisico e limitare il rischio legato ai movimenti manuali.
Il funzionamento del sollevatore wc elettrico è molto semplice: l’anziano o il disabile rimane in posizione eretta con i piedi saldamente a terra e si poggia sulla ciambella. Grazie ai comandi integrati, l’utilizzatore può abbassarsi e sollevarsi dal water in sicurezza e senza sforzo.
Nelle case di riposo sono presenti decine di ospiti. Avere i bagni attrezzati con questo ausilio vuol dire ridurre al minimo i rischi che si verifichino incidenti e alleggerire il lavoro degli operatori.
Puoi installare i sollevatori per wc in tutti i bagni presenti all’interno della casa di cura e beneficiare delle detrazioni.
I modelli di alzawater disponibili
Sono disponibili due versioni di sollevatori alzawater elettrici e tre modelli in base alla tipologia di alimentazione.
Sollevatore per wc
È la versione con due attuatori elettrici di sollevamento, estremamente silenzioso, con carter realizzato in materiale fonoassorbente. Dotato di superfici lisce realizzate con materiale e trattamenti di qualità, antigraffio e antiruggine, facile da pulire.
Alzawater con bidet
L’alzawater con bidet integrato è la soluzione completa per offrire agli anziani la possibilità di provvedere alla propria igiene personale dopo il bagno. Adatto sia al lavaggio maschile che femminile, include alcune impostazioni di lavaggio come la gestione della temperatura, della pressione dell’acqua e la durata del lavaggio. Comprende un sistema di asciugatura attivabile tramite i comandi posti sull’apposita pulsantiera.
In base alla tipologia di alimentazione, sono disponibili:
- Sollevatore con Batterie Ricaricabili: utilizzo senza presa di corrente
- Alzawater con Corrente di Rete 230V: utilizzo senza batteria e ricarica
- Alzawater con Corrente di Rete 230V + Batteria: utilizzo con presa di corrente e batteria in caso di temporanea mancanza dell’energia elettrica.
Puoi acquistare anche diversi modelli di sollevatore wc per differenziare gli ausili e i servizi messi a disposizione agli anziani della casa di riposo.
Perché scegliere gli ausili di Sollevatori WC
Sollevatori WC è specializzata nella produzione di alzawater elettrici e altri ausili che aiutano anziani, disabili e persone con difficoltà motorie ad affrontare quelle attività fondamentali legati alla propria igiene e privacy.
Tutti i prodotti offerti da Sollevatori WC sono Presidi medici di classe 1 registrati al Ministero della Sanità e sono totalmente conformi alle direttive CE.
I materiali utilizzati per la produzione dei sollevatori WC sono di prima qualità, e vi è massima attenzione durante tutte le fasi di lavorazione, fino alla vendita. Si tratta di ausili resistenti, garantiti nel tempo, che assicurano comfort, sicurezza e tutte le funzionalità necessarie per rendere più semplice i movimenti sul water. Solo soluzioni Made in Italy. È sempre garantita l’assistenza pre e post-vendita.
Se vuoi installare i sollevatori WC nella tua casa di cura, puoi contattarci per conoscere, senza impegno, la nostra offerta commerciale. Compila il modulo, sarai ricontattato entro 24 ore da un nostro consulente per valutare le tue esigenze e presentarti la nostra migliore proposta.
Contattaci
Soluzioni su misura e servizio di consulenza specialistica gratuita.
Risposta senza impegno in 24 ore!